Armocromia e unghie

Scopri con Naj-lo come applicare la disciplina dell’armocromia alle tue unghie!

Ormai il termine armocromia si applica a qualsiasi settore e se sei appassionata di moda ne avrai sicuramente sentito parlare.

Se, invece è la prima volta che senti questa parola mettiti l’anima in pace: una volta terminato questo articolo non potrai più farne a meno!

L’armocromia si basa su un concetto molto semplice: perché alcuni colori ci stanno meglio di altri?

Ecco, questa è una domanda a cui risponde chi si occupa di studiare le armonie cromatiche, come?

Dividendo i colori presenti in natura a seconda delle 4 stagioni: primavera, estate, autunno e inverno. Se, i colori di un gruppo stagione ci stanno meglio di altri, dipende dalle nostre caratteristiche: sostanzialmente dai colori di occhi, pelle e capelli. Questi, sono i principali indicatori che ci fanno appartenere ad un gruppo piuttosto che ad un altro.

Per capire a che stagione si appartiene ci sono dei test e delle consulenze che vengono fatte ad hoc, ma perché non utilizzare questa disciplina anche per le nostre unghie?

Di base, chi rientra nelle stagioni inverno e autunno, hanno dei sottotono caldi, mentre chi rientra nella primavera e estate sono caratterizzate da sottotono freddi. Tendenzialmente però troviamo colori caldi e freddi in ognuna delle 4 palette colori.

Una volta capita la stagione a cui si appartiene, sarà molto più semplice fare shopping, ma anche scegliere il proprio colore di capelli e il colore del make up. Vedrai che ti si aprirà un mondo, anche per quanto riguarda il colore degli smalti!

Le  donne “primavera” non possono farsi scappare l’opportunità di utilizzare colori accesi e decisamente estivi come il 3 in 1: Jelly Bean e il CoralBay.

Verde anche per chi fa parte della stagione “autunno”, ma soprattutto non dimenticatevi di avere nel vostro kit tutti i colori della terra, come 3 in 1 Light Mint, Cherry wood e Babalù.

Se siete donne “estate” non potrete rinunciare ai colori pastello, proprio come il nostro rosa Flamingo Road o come il celeste Sugar Free.

Le donne Winter, possono invece permettersi colori come il blu intenso Blu Ocean o gli splendidi silver, entrambi perfetti per illuminare questa stagione.

Scopri tutti i colori su Naj-lo!