Come avere unghie e mani perfette per le feste!

Prendersi cura delle proprie mani e delle proprie unghie regolarmente farà in modo che siano sempre perfette, soprattutto in questo momento, in cui dobbiamo essere al top, anche se siamo a casa!

Ecco alcuni consigli che ti aiuteranno a fare crescere più forti e più sane,  al meglio le tue unghie:

Cura delle cuticole

La cura delle cuticole è la chiave per una perfetta manicure. Le cuticole secche non solo rendono le unghie molto disordinate, ma possono farle diventare più inclini alle infezioni. Le tue cuticole proteggono la base delle unghie e impediscono ai batteri di infettare il tuo letto ungueale. 

Applicare un olio per cuticole su ogni unghia prima di coricarsi aiuterà a mantenerle nutrite e idratate. Dai un’occhiata all’olio per cuticole di Naj-lo!

Idratare quotidianamente

Tieni un tubetto di crema per le mani vicino al tuo letto e massaggiale ogni sera soprattutto in questa stagione. E’ una buona idea proteggerle dal freddo ogni volta che esci o fai le pulizie in casa: un paio di guanti è il tuo miglior alleato!

 Integra la tua alimentazione

La salute delle tue unghie dipende anche dall’alimentazione. La dose giornaliera di vitamina D data dal sole è fantastica, ma in questo periodo non è sempre facile! Allora, cosa possiamo fare? Si trova in molte fonti di cibo, come le noci, l’avocado o le uova, oppure perché no prendi un integratore che ti aiuti!

Non mangiarti le unghie

Mangiarsi le unghie danneggia il tuo letto ungueale e lo rende più incline alle infezioni. Non farlo mai!

Prenditi una pausa dalle ricostruzioni

In particolare gel e acrilici. Se fai da tempo manicure o acrilici in gel, ti consigliamo di fare una pausa almeno di due settimane ogni 6 settimane e di applicare uno strato di smalto classico, come il nostro Maxilac.

Fai attenzione ai prodotti che usi

Alcuni smalti e solventi per unghie possono indebolire, seccare e rimuovere gli oli naturali dalle tue mani. Prova il nostro remover delicato!

Presta sempre attenzione alle tue unghie

Tienile sempre d’occhio! Riconosci quando sono sane e quando hanno bisogno di un po’ ‘di cura e attenzione. Se noti che le tue unghie sono deboli, scolorite o fragili, potrebbe essere il momento di chiederti perché!