rimozione-semipermanente

Come rimuovere lo smalto semipermanente direttamente a casa

In questo periodo, tra apri chiudi e chiudi e apri, prenotare dall’estetista per rimuovere lo smalto semipermanente non sempre è una priorità. Ma come fare quando la manicure si è rovinata e non vogliamo avere un effetto trasandato.

Non lasciatevi tentare dal mordicchiamento compulsivo, non provate a strapparlo anche se tutte noi cediamo istintivamente a questa barbara pratica, questa non è la soluzione giusta.

Utilizzare i prodotti adatti nel modo corretto preserverà le vostre unghie sane più a lungo e vi eviterà dolorose ricostruzioni in futuro.

Di cosa abbiamo bisogno?

cosa-ci-serve

Ci serviranno: 

1.Una Lima da ricostruzione 180/180, 

2.Una decina di batuffoli di cotone, 

3.Olio per cuticole https://naj-lo.com/prodotto/cuticle-oil/

4.Polish remover https://naj-lo.com/prodotto/gel-polish-remover-1000ml/.

Consigliamo sempre di eseguire la procedura all’interno di una stanza ben ventilata per evitare di respirare i fumi dell’acetone.

Ci vorrà un pochino di tempo e per questo il nostro miglior consiglio è quello di dedicarvi, mentre operate, alla vostra serie preferita.

olio-per-cuticole

 Come fare?

1.Rimuovete delicatamente la superficie lucida della vostra manicure.

2.Proteggete la pelle del letto ungueale con un buon olio per cuticole https://naj-lo.com/prodotto/cuticle-oil/

3.Imbevendo i batuffoli di cotone del polish remover https://naj-lo.com/prodotto/gel-polish-remover-1000ml/ proseguite col posizionarli uno sopra ogni unghia chiudendoli dentro la carta stagnola.

4. Attendete in posa per 10/15 minuti

Polish-remover

Il gioco è fatto!

Terminato il tempo di posa controlliamo che lo smalto si sgretoli senza difficoltà, possiamo aiutarci con un bastoncino di arancio tenendo presente che, qualora necessitasse di troppa pressione, sarebbe meglio rimettere in posa per ulteriori 5 minuti. 

Parola d’ordine: Idratare! Idratare! Idratare!!!

Finita la nostra seduta di bellezza non dimentichiamo una delle parti più importanti, idratare. Importantissimo poiché l’acetone contenuta nel polish remover contribuirà alla disidratazione della nostra pelle rendendola secca e soggetta a fratture, usate un buon olio per cuticole ed una crema mani molto grassa. Questo aiuterà a mantenere la salute delle vostre mani più a lungo, in attesa del prossimo trattamento.

Idratare