consigli-cura-mani

Consigli per mani splendide

Siamo consapevoli che non tutte le nostre amiche si avvalgono di un salone di bellezza per manicure e pedicure, molte preferiscono agire in autonomia. Nulla di grave, parecchie nostre clienti sono autodidatta e si affidano a noi proprio per i prodotti sicuri e professionali che possono trovare nel portale https://naj-lo.com/ .

La differenza tra l’effettuare il trattamento in salone ed effettuarlo a casa, a parità di prodotto, sta solo nella manualità di ognuna e, per noi, è molto importante che siate consapevoli del lavoro che andate a fare. 

Questo articolo è per tutte voi, sia che effettuiate la manicure/pedicure in solitudine a casa o che siate clienti dei centri estetici. Solo alcuni consigli che aiuteranno a preservare la salute e la resistenza delle vostre unghie.

L’ igiene e la cura delle vostre mani è importante anche per un sistema immunitario forte

  1.    Le mani sono sempre a contatto con moltissime superfici dove, sappiamo bene, si annidano tantissimi batteri. È molto importante mantenerle pulite, non solo per proteggere le vostre unghie, ma anche e, soprattutto, per proteggere il vostro sistema immunitario.
  2. Sia che voi siate clienti affezionate dei centri estetici o che siate autodidatte, è sempre consigliabile che, nella vostra trousse, non manchi mai una buona lima. Non si può mai sapere quando la sfortuna decide di colpire ed è sempre meglio essere pronte per qualsiasi evenienza evitando, così, di raspare ogni superficie minimamente abrasiva. 
  3.   Cercate di abituarvi ad utilizzare la lima in un’unica direzione. Nel momento in cui la si utilizza in entrambe le direzioni, l’unghia si deteriora molto più velocemente, tende ad esfoliare ed a rompersi più facilmente. Per questo il nostro consiglio è quello di utilizzare la lima solo in una direzione.
  4.     Cercate di utilizzare un cleanser senza acetone https://naj-lo.com/prodotto/gel-polish-cleanser-1000ml/. L’acetone, infatti, è molto aggressiva con l’unghia e tende a togliere il naturale lucido della stessa, disidratandola e rendendola molto più fragile.
  5.    Non è per forza necessario tagliare le cuticole, con l’aiuto di un bastoncino in arancio potrete allontanare la pelle morta dalla superficie dell’unghia e con un buon olio per cuticole, mantenere il tutto idratato https://naj-lo.com/prodotto/cuticle-oil/ .
  6.  Cercate sempre di essere delicate quando vi lavate le mani, utilizzate sempre il giusto sapone e per quanto riguarda i movimenti evitate di sfregare per non indebolirle.
  1.   Sarebbe sempre meglio evitare di utilizzare strumenti per la cura delle unghie in metallo e nello stesso momento cercare sempre di stare attente a non esagerare con la pressione sul letto ungueale. Nel momento in cui agite sulla pelle delle mani ogni micro frattura può rendervi vulnerabili ad infezioni, oltre a leggeri fastidi vi ricordiamo che esistono batteri e microbi in grado di aggredire seriamente la salute della vostra cute.
  2.  Consigliamo sempre, ogni volta che fate la manicure, di utilizzare una buona base https://naj-lo.com/prodotto/perfect-base-gel-10ml/. Questo permetterà di proteggere le vostre unghie dallo smalto ed anche di evidenziare meglio il colore.

Alimentazione e giuste accortezze portano a cute sana

  1.   Ricordate sempre di indossare i GUANTI! Sappiamo bene che, per molte di voi, l’utilizzo dei guanti è molto simile ad una tortura, ma cercate sempre di indossarli, soprattutto quando vi occupate di giardinaggio, quando fate le pulizie, quando lavorate a contatto con detersivi aggressivi che possono rovinare, irrimediabilmente, sia la pelle delle vostre mani che le unghie.
  2. Sappiamo tutte quanto sia difficile vedere le proprie mani senza un minimo di colore, ma vi consigliamo di fare una pausa smalto di tanto in tanto. Dedicate loro del tempo per una buona idratazione e cura.  Anche al naturale, se curate, sono molto belle. 
  3.   Ricordate sempre di idratare la pelle delle mani esattamente come fate per il resto del corpo. È sempre buona norma fare ciò che fareste per il viso anche per le mani, sono lo stesso biglietto da visita!
  4.    Siamo tutte d’accordo che tutto ciò che riguarda la cura della persona, oltre ad un aspetto estetico, abbia anche un aspetto salutare molto importante. Una buona alimentazione garantirà sempre salute e BELLEZZA.
  5. Prendetevi cura delle cuticole!  Anche se, il loro ruolo è quello di proteggere dall’entrata dei batteri sotto la pelle, siamo tutte consapevoli che non abbiano un bellissimo aspetto. Scegliete la tecnica che più preferite, ma state sempre molto attente. Se sceglierete di tagliarle cercate di non tagliarle troppo, evitate di farle sanguinare, è sufficiente allontanare la pelle morta. Non renderete le vostre dita più affusolate cercando di estirparle, ciò vi renderà solo più vulnerabili agli agenti patogeni esterni.
  6.    Non è sufficiente avere cura solo delle mani, abbiate cura anche di tutti gli strumenti che utilizzate per la manicure. È molto importante disinfettare tutta l’attrezzatura e MAI e poi MAI prestarla.
  1.    State sempre attente alle scadenze ed alle etichette dei prodotti. È molto importante sapere l’esatto contenuto di ogni prodotto, le mani sono sensibili, ed alcuni prodotti possono risultare molto aggressivi con cute e unghie. La pelle tende a seccarsi e a rompersi esattamente come, anche, le vostre unghie.