Istruzioni per una manicure perfetta

Mai sottovalutare una buona preparazione delle mani

La ricostruzione non è perfetta e non dura quanto dovrebbe?

L’origine del problema potrebbe essere attribuita a diversi momenti dell’esecuzione del lavoro, ma, solitamente si può, quasi sempre, identificare con una preparazione errata delle unghie.

Prima di cominciare l’applicazione dello smalto o la ricostruzione in gel, concentrati, come prima cosa, sulla giusta propedeutica. Assicurati di avere le mani asciutte, non unte (sconsigliamo l’utilizzo della crema prima della ricostruzione/manicure).

La rimozione o l’allontanamento delle cuticole è una fase molto importante e si accompagna alla preparazione della superficie dell’unghia.

Utilizza un buffer o una lima a grana leggera per rimuovere il naturale lucido dell’unghia.

Una volta definita la lunghezza e aver preparato la superficie è molto importante rimuovere tutta la polvere con l’aiuto di una spazzolina. La polverina non rimossa potrebbe, inavvertitamente, creare problemi al prodotto che andremo ad applicare, cambiando texture.

Il prossimo step è sgrassare completamente l’unghia utilizzando un buon Nail Prep che disidrata e la prepara perfettamente per l’applicazione del Primer .

Abbiamo preparato l’unghia nel modo corretto. Ora possiamo, finalmente, applicare il gel base che aziona come adesivo e rappresenta, dunque, un prodotto indispensabile per una ricostruzione/manicure duratura.

Ora potete finalmente procedere scegliendo il colore dello smalto semipermanente preferito o la ricostruzione che più incontra il vostro gusto.

CONSIGLIO:

State sempre attente a non toccare le cuticole con lo smalto/prodotto selezionato. Il lavoro va realizzato solo sul letto ungueale, mai su cuticole, mai sotto l’unghia. 

Uno dei principali motivi per cui si producono “bolle” ed avvallamenti è proprio dovuto all’imprecisione in fase di preparazione.

Le cuticole crescendo stressano il lavoro facendo sì che il prodotto si stacchi dall’unghia.

L’applicazione dello smalto semipermanente/prodotto selezionato deve essere molto sottile. Gli smalti ed i prodotti Naj-Lo rispondono ad una formula ultra coprente e ultra resistente, permettono di avere l’effetto wow fin dalla prima passata.

Per concludere un ottimo lavoro, infine, applicare il Top Coat e assicurarsi di sigillare bene l’unghia.

Questi sono i nostri consigli per una manicure duratura e perfetta. L’estate è alle porte e mani e piedi saranno in vista ricordate di salvare e utilizzare la nostra guida ogni volta che ne sentite il bisogno.

Let’s nail it together!