Manicure di tendenza, realizziamo insieme il “mirror effect”

Un tocco di originalità, uno spicchio di luce e di preziosità sulle vostre mani, per distinguerci sempre!

Naj-Lo vi insegna a ricreare una delle nailart cool e allo stesso tempo facile, un effetto wow garantito per chi ama avere l’attenzione sulle proprie mani e desidera farsi notare.

Di cosa avrete bisogno?

Scegliete uno smalto della tonalità che più preferite, il nostro consiglio è quello di osare con colori vivaci e vitaminici, colori che si sposano bene con la stagione calda, ma anche il nero ed il bianco gesso si prestano benissimo ad effetti degni della miglior estetista.

Una volta procurato e scelto il colore provvedete alla ricerca dei pigmenti, la famosa polverina mirror, un top coat e, infine, di due pennelli, uno da ombretto (piatto) ed uno sottilissimo che vi servirà per le rifiniture.

L’effetto trova la sua miglior applicazione su soluzioni in gel o in semipermanente.

Come procedere?

Nail art realizzata da Estetica Alina @esteticaalina80

Effettuate la vostra solita manicure monocolore con la nuance selezionata.

Una volta che avete la vostra base perfettamente liscia e colorata uniformemente procedete applicando i pigmenti metal e, utilizzando il pennellino, lavorateli per ottenere il giusto effetto specchio.

Quando avrete ottenuto l’effetto desiderato procedete con un tocco di top coat che eseguirà il lavoro di fino, lucidando e fissando i pigmenti.

Dato che la polvere tenderà a “migrare” vi consigliamo di utilizzare sui bordi delle unghie un po’ di nastro adesivo da eliminare una volta terminato.

La polvere potrà essere eliminata anche con il classico bastoncino imbevuto di solvente, come fosse uno smalto.

Piccoli accorgimenti

Prima della realizzazione del mirror effect, dovete realizzare una manicure perfetta, tagliate le pellicine, levigatele nella forma desiderata ed eliminate le cuticole, potrete tagliarle o semplicemente spingerle con un bastoncino di arancio.

L’unghia dovrà essere perfettamente liscia e, allo stesso tempo, porosa, consigliamo di levigare leggermente la superficie con un buffer prima di procedere con la stesura del primo strato di smalto semipermanente.

La mirror nail art potrebbe risultare troppo impegnativa per le unghie di tutti i giorni? Non abbiate paura, potrete sbizzarrirvi nella realizzazione di french manicure effetto specchio, piuttosto che concentrarvi su piccoli dettagli lucenti.

Che sia integrale che sia parziale, divertitevi e provate tutti gli abbinamenti più strani, gli effetti cambiano a seconda della base e della scelta della polvere!

Siate coraggiose, osate e divertitevi.