Scopri con Naj-lo perché l’olio per le cuticole e la crema mani sono prodotti fondamentali per la tua manicure!Come, quando e perché usarli!
Sia l’olio per cuticole che la crema per le mani sono prodotti fondamentali per rendere completa ogni manicure che si rispetti. Sono prodotti idratanti e nutrienti, costituiti di base da oli vegetali e vitamine.
Perché usare l’olio per cuticole e la crema per le mani?
Le cuticole, spesso esposte a freddo eccessivo, sole, cloro, acqua salata o saponosa tendono a screpolarsi, rompersi e seccarsi. In questi casi, l’olio per cuticole è fondamentale nel far sì che sia le “pellicine”, ma anche l’unghia stessa, rimangano idratate e in salute.
E’ bene sapere che, l’applicazione può aumentare la circolazione sanguigna intorno alle unghie, stimolandone anche la crescita.
Per migliorare la salute e l’aspetto dell’unghia sarebbe importante utilizzare l’olio per cuticole prima del tuo manicure e la crema mani alla fine come ultimo step di idratazione.
Inoltre sono fondamentali, perché entrambe proteggono lo smalto, la sua lucentezza e l’ aiutano a durare di più.

Come e quando usare l’olio per le cuticole e la crema mani?
L’olio per le cuticole, andrebbe utilizzato con molta costanza.
Applica poche gocce sulla base delle unghie: puoi tamponare le cuticole con un batuffolo di cotone oppure spennellare con un piccolo pennello, quindi massaggia con delicatezza, ma con cura. Quest’operazione andrebbe fatta non solo in fase di “unghie”, ma almeno una volta al giorno.
Finito il manicure e dopo aver applicato il tuo smalto classico, lo smalto semipermanente o il gel, puoi massaggiare le tue mani con una crema idratante optando per una lozione più leggera o una più ricca.
Che tu voglia eliminare le macchie dell’età, rassodare o lenire la secchezza eccessiva, c’è una crema per le mani che fa per te. Assicurati che ci siano ingredienti naturali come la vitamina E, burro di Karitè, olii essenziali e glicerina che aggiungono l’idratazione necessaria alla tua pelle.

Puoi utilizzarla più volte al giorno ed eventualmente fare degli impacchi notturni con prodotti più idratanti e cremosi.
La semplice aggiunta di questi due prodotti alla tua routine quotidiana potrà cambiare completamente l’aspetto delle tue mani, provare per credere!

