Tendenza unghie: forme e lunghezza, ecco i 4 trend dell’inverno

Quali sono le tendenze in fatto di forma e lunghezza delle unghie per l’inverno 2020/2021?

Ecco un breve elenco di quali sono le forme e le lunghezze più trendy della stagione che va dalle forme più semplici a quelle decisamente più ricercate ed esasperate.

#1. Corte & Naturali

Le unghie corte e naturali sono estremamente comuni e sono la corretta dimostrazione che non si deve osare sempre e comunque. Spesso less is more è meglio, se poi smaltate con colori leggeri, chiari e neutri, sono semplicità pura.

Naj-lo propone per questo tipo di manicure colori freschi come il Gel Polish 64014 Fantasy

#2. Squoval

Dalla passerella di Moschino le unghie “squoval” hanno avuto un grande successo. Queste unghie sono facili da fare e hanno una forma morbida che si pone tra un ovale e un quadrato, appunto “squoval”.

La forma quadrata con angoli leggermente arrotondati è tornata di tendenza, dopo diverso tempo.  È perfetta per chi ha le dita particolarmente lunghe e affusolate, ma anche per chi ha unghie corte, l’importante è non limare troppo le estremità.

Ideale colorata con colori accesi come il Gel Polish Vibrant Violet 64064 o il Gel Polish Great Blue 64075

#3. Mandorla lunga

Il segreto di queste unghie sta nella loro particolare forma, che dona estrema eleganza alla mano di ogni donna.

Da un paio di anni a questa parte le unghie a mandorla sono tornate ad essere la forma per eccellenza, e piano piano si è abbandonata la tanto amata forma decisa quadrata.

Ideali con colori neutri e pastello come il Gel Polish Mud 64016 o il Gel Polish Butterfly 64056

#4. Forma a Stiletto

Le unghie a stiletto sono decisamente aggressive. Feroci, lunghe ed appuntite, sono delle vere armi con le quali attirare l’attenzione. E’ una forma che ricorda le mani delle streghe, quelle belle ovviamente, ma anche i tacchi a spillo.

Con il colore scuro, come il Gel Polish Old Fashion 64083 sono ancora più intriganti.